BISKATE

GAMBA DI LEGNO

Cosa succede  impazzendo alla vista di un pallone che rotola sul cemento? Frenare con le unghie per non schiantarsi contro un cancello e disfarsene un paio, dopo un'impennata all'indietro e una capriola in avanti... amputazione dello sperone anteriore sinistro.
E oggi dovevamo partire: considerando che ancora le valigie non erano pronte e che tutto era stato un po' improvvisato, le 4 ore di viaggio in macchina con partenza all'alba e il rendersi conto che spostarsi con un lattante significa dover noleggiare un camper, questo stop forzato non ci aveva poi disturbato molto: del resto non si può abbandonare la primogenita nel momento del bisogno. 
Quando poi questa mattina abbiamo scoperto che il cuginetto che dovevamo andare a trovare ha la varicella e la zia che ci avrebbe ospitato ha 40° di febbre da stanotte, beh, la riflessione è stata unanime: LA BISKA SAPEVA GIA' TUTTO E SI E' SACRIFICATA PER SALVARE LA VIOLETTA DALLE MALATTIE PARENTALI... santa subito.




UNA CULLA PER DUE...



Fino a poco prima dell'arrivo della violetta la biska era parte integrante dell'arredo tessile del letto: oltre ai piumoni e ai guanciali noi avevamo anche il cuscino peloso muccato. Non sopra ma sotto le coperte, non raggomitolata ma a pancia in su con la testa sul cuscino, non dolce e profumata ma tenacemente ingombrante e con l'alito che stende.   Il divieto di dormire sul lettone (che se no mia madre impazziva al pensiero della condivisione... ma, non credendo ancora che siamo andati fino in fondo con il nuovo stile igienico-sanitario, cerca peli sul copriletto  per smascherarmi) non ha certo demoralizzato la Biska... come fare per stare lo stesso vicini vicini
Lei una soluzione la trova sempre! 

foto.JPG



LA BISKA A SECCO


Sussurrando, perchè la violetta dorme... "Ricordiamoci che c'è la copertina della Biska in lavatrice: è  quasi asciutta ma è meglio se la stendiamo un pochino quando la viola si sveglia, lo stendino è in camera" 
Gridando, perchè non ha capito che la viola sta dormendo "Va bene, porto giù la biska poi quando saliamo la stendo... Biska! Biska! Non trovo la biska, è lì con te?"

  

" TROVATA ! "



NEVICA E FORSE SONO UN GATTO

Oggi la Biska pensa di essere un gatto... fuori nevica e fa freddissino, così cagna ha deciso di posizionarsi un po' sul divano (ma proprio nel senso di SOPRA!) e un po' sulla mensola accanto al calorifero. Tra poco mi aspetto un miagolio



 


 




IL CIUCCIO


Appena prendiamo il biberon per nutrire figlia, o figlia è in braccio col succhiotto tra sogno e realtà, eccola che arriva quatta quatta, si posiziona aderente a noi e attacca col suo ciuccio (che prima era comune gioco da riporto, per la precisione l'unico che non era riuscita a mangiarsi dopo innumerevoli spese, che quasi mi vergogno, in negozi specializzati alla ricerca del giocattolo canino indistrubbile... faranno il marchio "a prova di biska"). Io ero un po' in ansia all'inizio ma il veterinario ci ha detto che è un modo per rilassarsi e condividere momenti importanti come la pappa o il sonno. 
Eccola, in tutto il suo splendore



'

E' o no la biska più dolce del mondo?

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...