martedì 29 gennaio 2013

CON LA SLITTA ALL'IKEA

Pioggia, neve e vento di mattina... si va all' ikea a comprare almeno una trentina di cosette utilmente superflue. 
Viola nel passeggino e biska al guinzaglio: gli occhioni dolci da gatto con gli stivali la salvano nuovamente dalla museruola, niente carrellino e niente sacco giallo, tanto devo prendere giusto due cosine per la cameretta che posso infilare sotto la nostra quattroruote o al limite in borsa che però a occhio e croce pesa già come il cane.
Iniziamo seguendo il percorso perchè QUANDO VADO ALL'IKEA IO DEVO SEGUIRE LE FRECCE anche se siamo venuti solo per le orchidee che si trovano prima delle casse. Viola in estasi rotea la testa, sarà per i colori e i cartelli gialli, e cagnolina cerca una cuccia di fortuna in ogni arredo casa completo in 6 mq: temo pisciatine territoriali sui tappeti, soprattutto su quello di pelle di mucca (rimane la confusione degli ormoni post ciclo). 
E' la prima volta che vengo all'ikea da mamma e si nota: ignoro attrezzi da cucina e candele per trascorrere qualcosa come 1 ora e 40 nella zona dei piccoli testando con violetta ogni proposta per bimbi; capisco che la sto tirando troppo per le lunghe quando mi accorgo che la Biska sta dormendo dentro l'ovetto cucù dopo aver chiaramente amoreggiato con l'elefante gigante che le sta sdraiato accanto. 
Figlia ha fame: mi sono portata un biberon pronto nell'astuccio termico ma, sarà la tempesta di neve fuori, è parecchio freddino... livello del latte fisso nonostante stia shakerando; mi consulto con cagnolina su come  assumere lo sguardo antimuseruola per ottenere una scaldatina al bibe al bar  ma la signorina con accento scandinavo mi dice che sono a disposizione gli scaldabiberon nel corner family. L'ikea è davvero avanti. Mi fiondo nell'angolo e dopo un po' di tentativi vani si avvicina il fratello di Filippa e mi dà una mano (che figura... un uomo che spiega a me, madre, come nutrire mia figlia).
Caffè, biscotto a bestiolina e rutto fatto, quindi siamo pronte per le casse. 
Solo nel momento in cui inizio a tirar fuori da sotto il passeggino alcune cosine mi rendo conto di aver riempito anche il sopra e i lati oltre alla borsa: oggetti che non ricordo di aver preso si stanno materializzando sul nastro che scorre e scorre e scorre... 
Acquisti consapevoli: stickers da parete, plafoniera sole e lampadine, orsetto che 1 € va in beneficenza, paraspigoli e copriprese, 2 cuscini
Acquisti sotto ipnosi (tra l'altro di dubbio gusto): burattini da dita con gli animali della giungla (10), burattini da dita con i personaggi del circo (10), burattini guanto con agnello, mucca e maiale, burattini guanto con personaggi del circo (scimmia presentatore, elefante mago), palla in peluche, giostrina con insetti da appendere, serpente in peluche della lunghezza di 1 metro e 30, foglia baldacchino che, montata, non passerà mai dalla porta... ok, darò tutta la colpa alla viola.



Mattinata all'ikea mentre fuori nevica: musica soft, colori intrattenitori, temperatura dolce tepore, scaldabiberon a disposizione, angolini morbidi per le soste della biska, caffè gratis perchè ho la tessera... penso di affittare uno dei loro bilocali in esposizione per l'inverno.
Ovviamente a casa con noi è venuto anche dumbo! 



2 commenti:

  1. MA QUANTO è BELLO QUESTO BLOG.
    VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI....

    RispondiElimina

BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...