martedì 22 gennaio 2013

GIULIETTA A MILANO


Lavoro a Milano da 8 anni, vivo a Milano da 4 anni e pago un super affitto milanese perchè la mia casa è vicina alla metropolitana e la metro è l'unico servizio di Milano che fino a oggi ho usato. Vivere in città ha senso se usi e sai usare i servizi che ti offre e che solo in una metropoli puoi trovare... non so ancora quali siano ma ho sentito dire che ci sono e sono tanti: se non usi i servizi tanto vale tornare a Solaro dove l'aria è migliore e le case costano meno, in 10 minuti giri tutto il paese a piedi e incontri sempre qualcuno da evitare o con cui fare due chiacchiere. A Milano ti senti sola se non hai amici milanesi che ti introducono nel giro dei servizi, che ti portano a vivere le opportunità e ti fanno incontrare altri milanesi che hanno altri agganci in altri servizi e occasioni. E le cose si complicano quando non sei molto fashion, sei timida e a tratti imbranata, neomamma, padrona di un cane che ti devi sempre portare dietro pena la parziale distruzione di una porzione di casa se sei così stronza da abbandonarla per un paio d'ore... ma la cosa diventa quasi impossibile se il tuo compagno da milanese doc che era si è trasformato nell'angelo del focalare che preferisce la replica di una mamma per amica su sky (paghiamo sky per vedere le vecchie  serie di italia 1 ma questo è un altro discorso) all'ape in centro (un po' di gergo milanese ho iniziato a farlo mio). 
Sarò a casa in maternità fino a settembre e non si è mai visto che attenda le trasferte di un paio di giorni alla settimana dai miei per andare in vita: sono a Milano e ci sarà pure qualcosa da fare, qualcosa che giustifichi il mio affitto e ci sarà anche qualcuno da incontrare perchè a lunga andare parlare tutto il giorno con la Biska e la Violetta logora... grandi ascoltatrici ma una mi guarda e inclina la testa, l'altra fa un versetto e so bene che pensano solo a crocchette e latte.
E allora dai, divento dinamica e parto alla ricerca dei servizi, dei luoghi di svago e intrattenimento per passeggino e quattro zampe che secondo tutti qui abbondano, voglio sfruttare tutte le opportunità della metropoli e accedere a ogni possibilità low cost per questo strano trio (mamma bambina e cagna) e poi vediamo se la giornata dai nonni diventa la gita a Walnut Grove dagli Ingalls con le Nellie Oleson da evitare e il pensiero fisso di perdere un evento milanese per essere andata nella casa nella prateria.
Quello che desidero di più è però scoprire se  mettendoci tanto impegno riesco a trovare un amico partendo da zero, qualcuno con cui incontrarmi per un ape  mentre figlia e cagna sono a casa col papi che gioca a Pes.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...