mercoledì 23 gennaio 2013

CON STA PIOGGIA E CON STO VENTO... CARGO ZEN

Iniziamo la scoperta di Milano by day con un posticino vicino a casa, al chiuso dato che piove e con tutta la buona volontà possibile carrozzina con copripioggia, borsone con il necessario , cane al guinzaglio con impermeabile e ombrello per me mi sembra eccessivo anche perchè mi servirebbe una mano in più... quindi niente ombrello per me e si parte con la gita al chiuso. Ho scelto di visitare  cargo, fratello di high tech, una via di mezzo tra un supermercato e un museo, portando dietro solo 20 euro nel caso in cui incontrassi qualcosa di davvero eccezionale e vitale per la sopravvivenza felice della mia famiglia. 
Il posto apre alle 10.30 (ricordarsi di guardare sempre i siti web di dove si vuole andare per conoscere gli orari) e noi tre eravamo lì davanti alle 9.55... giro in macchina con conseguente perdita dell'orientamento data la mia poca dimestichezza con le zone fuori dal raggio di 100m da casa mia: perchè non ho parcheggiato e atteso? la Violetta non può tollerare di stare fermi in macchina, accetta appena appena brevi soste al semaforo o riflessioni nei parcheggi ma solo a motore acceso e siccome mi ricordavo che cargo è amico dell'ambiente non volevo fare subito una brutta impressione passando per una stronza inquinatrice menefreghista. 
Bene, il venerdì mattina siamo in 4 ad andare da cargo ed è una meraviglia: corridoi ampi per piroettare col passeggino e niente a portata di cane (che può entrare al guinzaglio e con la museruola... ma la biska ha la faccia da buona quindi corrompe chiunque e girovaga serena senza l'arnese da lei odiato), profumo di candele alla frutta, colori tenui e temperatura perfetta e, non so se me lo sto inventando, ma ricordo chiaramente addirittura musica zen in sottofondo. Faccio anche due chiacchiere con un commesso molto sorridente anche se ovviamente cercavo l'unica lettera in legno da appendere esaurita, la maledetta A per comporre viola sulla parete (comunque se manca la A è dura scrivere qualsiasi cosa). 
Siamo rimaste 2 ore in assoluta pace, conosciuto nessuno ma trascorso una mattinata piacevole e soprattutto abbiamo acquistato 4 oggetti assolutamente indispensabili:
FATINE ADESIVE PER CAMERA VIOLETTA
STICKERS AUTO FAMIGLIA STILIZZATA

CASETTA SEMI PER UCCELLINI
 da mettere sul balcone
 
RANA TERMOMETRO DA ESTERNO 
MA COME AVRO' FATTO PER TUTTO QUESTO TEMPO SENZA?

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...