VIOLA DOCET

COCCOLA BUONANOTTE - CHICCO

Il sorriso di questa tatina ha subito conquistato la violetta che l'ha abbracciata appena si sono presentate: la bambolina ancora non sapeva che le sarebbero toccate nottate di coliche isteriche e più di una volta ho temuto cambiasse espressione... invece no, ha resistito e ora le due ragazze sono amiche.

E' vero che a prima vista sembra un teletubbies atipico ma l'apparenza inganna: è una morbidissima bimba in tutina rosa, ha un'espressione rassicurante, due orecchie  da shrek che si rivelano utilissime quando si perde il ciuccio nelle giravolte notturne e due piedini che scricchiolano quando figlia li strapazza; non ci sono cuciture che graffiano e ogni particolare è a prova di qualunque curiosa manomissione.

Premendo il tasto a forma di mezzaluna sul pancino si accende una luce soffusa ed inizia una ninna nanna di Mozart; premendo l’altro tasto si ascoltano in sequenza brani di Rossini, Schumann e una melodia con effetti sonori del mare, grilli ed uccellini... il volume della musica è regolato in modo che si senta solo nella culla e dura a lungo, proprio il tempo necessario a far rilassare o addormentare la violetta.

EFFETTO PENOMBRA

EFFETTO NOTTURNO






Ottima per aiutare la violetta ad addormentarsi, è molto brava anche a intrattenerla mentre io mi vesto e figlia mi aspetta nella culla: la sistemo frontale e dopo essersi fissate per un po', una continua a sorridere mentre l'altra che da poco chiacchiera le racconta storie lunghissime e divertenti e la biska da sotto ascolta tutto e ogni tanto interviene

Grazie amici!


MAIALINO AL FORNO

Questo è stato uno dei regali più originali e utili... un maialino da fare al forno. E' sera, la Violetta è stanca e nervosa e solo una bella dormita può farla stare meglio: sinceramente una sua  dormita farebbe stare meglio anche noi... non è questione di fine della pazienza o stanchezza, è che quando ti accorgi che l'unica cosa di cui ha bisogno è il sonno vorresti premere il tasto off per aiutarla. Tra l'altro capitano quelle giornate in cui il tempo vola ed è già ora di cena senza però avere la cena: anzi, l'ora di cena è quasi passata e te ne accorgi dal comportamento del fidanza che, non volendo farmi sentire in colpa per non aver preparato niente, apre il forno con aria investigativa, fissa i fornelli vuoti, scruta il frigo alla ricerca di qualche vassoio di alluminio che indichi che qualcosa di pronto c'è e, sempre con molta discrezione,  apre anche il freezer. Ma io un'idea per la cena ce l'avevo, solo che ho calcolato male i tempi e se Viola non dorme  ci tocca il take away cinese.
Questo è il momento giusto per tirar fuori il MAIALINO. All'apparenza è un dolce e tenero peluches molto morbido ... ma nasconde in sè poteri fenomenali.

foto.JPG  foto.JPG  Basta infilarlo nel microoonde 90 secondi a 800 watt ed è pronto: tiri fuori un super maialino caldo profumato alla lavanda che diffonde tepore e aroma in tutta la culla. Lo posizioni accanto alla Violetta (vicino al pancino, appoggiato alla schiena oppure lo lasci a lei che se lo abbraccia) e in pochi istinti fa la magia: il calore, la consistenza dell'imbottitura in miglio e del soffice peluche uniti all'olio essenziale di lavanda fanno calmare anche la biska e devo stare attenta a non addormentarmi nel tragitto microonde - culla. Basta qualche minuti che la tatina o crolla o comunque si rilassa così tanto da diventare invisibile.
Informandomi sulle proprietà della lavanda ho scoperto che tanti piccoli disturbi infantili (coliche, irritabilità, raffreddori, agitazione notturna, ecc.) possono essere alleviati da un massaggio sulla nuca o sul petto con l'olio essenziale  o con qualche goccia dell' essenza messa sul cuscino o nell'erogatore di aromi. 
E' geniale. Si può usare anche come scalda passeggino o abbassa febbre mettendolo in un sacchetto di plastica in freezer un'oretta. Funziona anche per la cervicale: mi metto il maiale tra capo e collo e dopo poco rifiorisco. E' un regalo per tutta la famiglia.

L'unico problema è la Biska... se inizialmente mi guarda terrorizzata mentre inforno l'amico porcello e gli occhioni da gatto con gli stivali mi parlano "perchè mamma fai questo al mio amico?" quando è pronto inizia a saltare come un grillo per prenderlo: devo convincerla che non è da mangiare!

foto.JPG     foto.JPG

Fatta la magia, posso pensare alla cena.. ma ormai sono in fissa col cinese!
Grazie zietti!!!!!





LA LAMPADA MAGICA - IL MARE 


Questo è stato il primo regalo ricevuto dalla ViolettaCarlo è venuto subito a conoscere la tatina, eravamo ancora all'ospedale quando ho visto il suo bel viso sorridente affacciarsi. Essere la prima ad avere un figlio tra gli amici è molto strano... felice e orgogliosa, cambiata e vecchia, inizia una nuova storia e ne finisce in parte un'altra.  Sono contenta che il mio dj preferito abbia regalato a figlia un oggetto che potrà rimanerle accanto nel tempo.
La lampada magica della Città del Sole... è proprio una magia: quando l'accendi arrivano subito i pesci, la luce all'interno riflette tutt'intorno il fondale marino blu pur mantenendo una tonalità calda e a poco a poco tutti i bestiolini marini iniziano dolcemente a susseguirsi: a parole non rende, è come descrivere i fuochi d'artificio. 




La genialata è che il cilindro interno gira grazie al calore della lampadina ed avendo delle striature in cima, oltre a proiettare il magico mondo degli snorky (chissà che fine ha fatto superstellino), crea nel soffitto delle mezze lune che ruotano ininterrottamente e queste sì che hanno un effetto ipnotico quasi istantaneo. Quindi per un utilizzo ottimale consiglio la seguente procedura:
  1. predisporre culla con sacco nanna già aperto all'interno
  2. adagiare figlia sazia (completati i passaggi ruttino, cambio pannolino, igiene globale,  densa activity sfinente e coccolini rilassanti) all'interno con ciuccio inserito
  3. allontanare cagna con ciuccio inserito (sì, anche lei...)
  4. esprimere un breve ma profondo e sentito saluto a figlia con sbaciucchi sulla fronte (l'obiettivo è coprire gli occhi)
  5. contemporaneamente accendere la lampada e incoraggiare la rotazione con piccola spintina manuale mentre ci si allontana dalla fronte e figlia sta per riaprire gli occhi
  6. allontanarsi lentamente senza mai guardare il soffitto... l'effetto ipnotico è più incisivo con le madri
  7. FATTO... Violetta, tempo che il fidanza non ha capito che sta dormendo e ti chiede urlando dal bagno se sta dormendo, si è già addormentata e svegliata per rispondere al papy, quindi occorre ripetere i primi 6 punti fino a che fidanza non ha tirato l'acqua, inciampato in qualcosa o fatto cadere la moneta dalle tasche almeno un paio di volte. Se siete a casa sole i risultati sono ottimali, se c'è il fidanza ci vuole un po' più di tempo.
Ho visto che si può anche scegliere la versione jungle o Piccolo Principe. 
A noi è piaciuta tanto e poi, sarà la forma a lanterna, ma l'aspetto zen fa molto ambient in camera.

Grazie Carlo! Il tuo regalo è piaciuto a tutti...

BISKA A PESCA

TI VOGLIAMO TANTO BENE AMICO MIO!!!



LA SDRAIETTA BRIGHT STARTS

Uno dei primi regali della zia Linda, la sdraietta, acquistata alla prenatal.
LA SDRAIETTA BRIGHT STARTS
E' un seggiolino a dondolo con riduttore a forma di morbido paperotto che va lasciato fino a che il bimbo diventa più grande dell'anatroccolo, poi si può togliere e utilizzare come cuscino da terra. Ha 3 diverse inclinazioni (sveglio, forse ho sonno, ho sonno), 7 musichette a rotazione con 2 regolazioni di volume e la soft vibration che è molto soft e non dà l'impressione di essere in macchina quindi non fa perdere i sensi all'istante... da scordarsi l'effetto sex and the city nella puntata memorabile con samantha baby sitter... 




Ha un arco con 2 morbidi giochini ma la violetta consiglia di attaccarne qualcuno un po' più colorato e rumoroso perchè quei due lì sono davvero tenui e dopo poco non incuriosiscono più.
Le cinture di sicurezza sono facili da regolare e davvero sicure, ricoperte nella zona dell'aggancio con velcro di modo che neanche Houdini da piccolo avrebbe potuto sgattaiolare fuori.
Tutto è facilmente staccabile e lavabile.
E' molto comoda perchè la violetta da calma ci si siede volentieri (se è nervosetta e la ancoro alla sdraietta creo un demone) e anche se non gioca coi giochini appesi mi guarda mentre faccio cose, osserva la biska che salta, ascolta la musica in una posizione sicura  o fa traffichini con gli oggetti che le propongo.
IMPARO A MARTELLARE...

Abbiamo scelto lei e non un'altra sdraietta per il sostegno che dà alla schiena del bimbo e per non essere troppo ingombrante: puoi spostarla ovunque così riesci anche a fare la doccia quotidiana portandotela in bagno con te senza bisogno di staccare l'ovetto dall' auto o portarsi in giro per casa le ruote. La stiamo usando moltissimo "tutti" ... grazie zietta.

QUANDO IL GATTO NON C'E'
LA BISKA DORME

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...