mercoledì 27 febbraio 2013

DAI CHE CI SONO LE RAGAZZE...

Sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato: E' FINITA LA SETTIMA E ULTIMA SERIE DI UNA MAMMA PER AMICA... il fidanza ne sta risentendo.

Noi non guardiamo molta televisione ma capita che andiamo in fissa per alcuni programmi: fino a oggi ci è successo con LOST e con X-FACTOR (l'abbonamento a sky arriva proprio per seguire l'ex programma di raidue) e quando dico "in fissa" intendo proprio una dipendenza. X-factor è settimanale, non ci siamo mai fatti incastrare dalla striscia quotidiana e quindi il seguirlo è abbastanza semplice: il giovedì sera niente impegni ed è fatta. Con Lost le cose si sono un po' complicate perchè non è più come un tempo quando le serie televisive venivano mandate in onda una volta alla settimana (beverly hills e melrose place tra tutti), adesso sky ha programmi dedicati interamente alle serie e anche rai4 va un po' dietro a questo trend così è successo che lost ci fosse tutte le sere orario di cena e a parte due o tre imprevisti (rimediati guardando le puntate perse in streaming) ce le siamo viste tutte, sei serie una dietro l'altra che per forza alla fine dell'ultimo episodio ci siamo guardati, smarriti e spersi, come se una parte della nostra vita fosse finita per sempre.

            

Con una mamma per amica le cose si sono complicate ulteriormente perchè non solo c'era tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ma ogni sera c'era una doppia puntata con la possibilità di guardare la replica a distanza di un'ora sugli altri due canali dedicati, e anche il giorno dopo nelle ore del pranzo  a nastro.
Devo ammettere che questa serie era perfetta per l'ora di cena: la violetta già dormiente fino al mattino dopo, la biska già sfamata e adagiata sul puff, noi due uno ai fornelli e una che apparecchia e pronti per LE RAGAZZE, perchè il fidanza le chiamava così "dai amore che ci sono le ragazze" se mi attardavo a fare qualcosa di superfluo come stendere, stirare, fare la doccia o preparare i biberon. Dicevo, serie perfetta, perchè leggera, mai niente di drammatico o cruente, mai urla o inaspettati botti musicali, ogni puntata qualcosa di cucinato da Suki che stimolava l'appetito, o un hamburger di Luke o una cenetta dalla nonna Emily con almeno 4 portate, e poi la locanda di campagna con l'atmosfera di casa.
Il fidanza era decisamente molto preso da tutta la situazione: ecco alcuni brevi aneddoti per dare l'idea...



  • davanti all'hotel hilton alla mia domanda "chissa se Paris soggiorna qua quando è a milano" lui mi chiede CHI? io dico PARIS  lui si guarda in giro e mi chiede perchè mai paris dovrebbe venire all'hilton, io rispondo perchè è suo e lui mi dice MA VA? Ovviamente intendeva paris amica di rory... 


    • qualunque coreana incontrassimo per lui era parente di Lane     
    • se indossava una camicia a scacchi dovevo chiamarlo Luke      
    • mi entrava in competizione con Jess e Logan per quanto riguarda gesti d'amore carini                                                                                           
    • essere un padre giovane lo faceva sentire un po' Christopher 



    • l'idea di andare in vacanza a Stars Hollow è andata avanti finchè non si è arreso all'idea che questo paese non esiste ma è stato costruito.



    Ma adesso è tutto finito, faccio il possibile per aiutare il fidanza ad andare avanti e attendiamo insieme di scoprire qualche nuova serie che raggiunga il livello delle ragazze, nel frattempo niente tv ma solo radio e dvd, aspettando i prescelti che sera dopo sera entreranno a far parte della family (temo i soprano per le ripercussioni sulla vita quotidiana dato che il fidanza mi si immedesma un bel po'...)
    CIAO LORELAY! CIAO RORY!





    Nessun commento:

    Posta un commento

    BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...